COME FAI A VIVERE SENZA?

Ciao a tutti, rieccomi dopo mesi di pausa, so che mi ero ripromessa che con la perdita del lavoro avrei scritto di più ma tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare. Non voglio trovare scuse ma tra il trasloco, i lavori a casa e la gravidanza la voglia di creare post è passata il secondo piano.

Ora però sono qui con un tarlo che mi gira in testa e che voglio senza meno condividere con voi. Come sempre premetto che è una mia opinione e neanche troppo seria perciò prendetela come tale.

Da qualche settimana sotto l’ombrellone è comparso un nuovo amico, un idolo al quale non si può fare a meno, non mi spiego come mai la gente è riuscita a vivere fino ad oggi senza, sto’ parlando del famoso BIMBY.

bimby1

Non ho nulla contro questa macchina ma quello che mi fa più ridere è chi vuole convincerti  che senza non sei nessuno. Tornando indietro di qualche anno mi viene in mente il sempre famoso AB Rocket, addominali da urlo con appena 10 minuti al giorno.

4

Marzo/Aprile è il mese giusto per cominciare a mettersi in forma per la prova costume (per me di due anni prima) e così la pubblicità comincia a martellare e qualcuno abbocca compresa me, a dire la verità è stato mio marito che mi ha fatto correre all’Iper per comprare questo sviluppa addominali in offerta e vi dirò che funziona, solo a tenere la scatola in mano ci si sente più tonici, se fosse stato per lui l’attrezzo infernale sarebbe stato ancora nella scatola, io almeno ho avuto la curiosità di scartarlo e montarlo. Mi ricordo le parole di chi lo ha comprato prima di me, “Non l’hai? Ma sei matto? Vedrai come ti salva la vita, pensa che io quando torno a casa dal lavoro e sono stressato mi faccio 10 minuti di AB (in amicizia lo si chiama così) e mi sento rinato” “Mi ha salvato il matrimonio, oltre a scaricare la tensione sono tornata così in forma che mio marito mi guarda con altri occhi” insomma l’indecisione era tra una vita di stenti, triste e soli contro 100 euro circa di attrezzo, voi cosa avreste scelto?

 Io penso di averlo usato 10 volte in un anno e i risultati sicuramente non erano visibili, però conosco persone che nel giro di 3 mesi si sono veramente asciugati, poi è arrivato l’inverno e li ho persi di vista, l’anno successivo al mare mi sono accorta che forse avevano così tanti addominali che li avevano venduti perché sul loro ventre erano scomparsi così come il loro amico AB era scomparso in qualche soffitta o cantina sotto montagne di scatoloni.

L’entusiasmo per AB lo rivedo oggi in chi per la modica cifra di circa 1000 euro ha comprato il BIMBY. Io con quei soldi avrei fatto volentieri un viaggio a Istanbul, che è un po’ il mio sogno nel cassetto ma rispetto chi li ha spesi per altro. Quello che mi fa sorridere sono le frasi di auto-convincimento di chi ha intrapreso questo nuovo modo di cucinare, la frase più bella è “Io adoro cucinare” bene allora perché hai preso una macchina che lo fa al posto tuo? “Non uso più il gas, sai che risparmio!!!” E la bolletta della luce ti è arrivata? “Non uso più un filo di grasso” Neanche io con le padelle il pietra. Potrei andare avanti per ore ma comunque sia non posso competere con chi deve per forza trovare un senso per aver speso così tanti soldi per qualcosa che spero non verrà messo vicino al suo AB.

La frase più bella che ho sentito è stata della mia amica Francesca a chi le diceva “pensa che ieri ho cucinato i piselli, le carote e i peperoni tutto insieme ma tutto diviso” lei ha risposto “io spesso nel frigo non ho ne piselli ne carote ne peperoni perciò non saprei cosa farne”. Hahaha bella Franci, con quei mille euro esci a cena fuori!!!

P.S. Ripeto che non ho nulla contro chi ha comprato il Bimby e chi lo usa, è solo che chi non l’ha vale quanto voi!!!

Annunci

Un pensiero su “COME FAI A VIVERE SENZA?

  1. Ahah lucy..si anke io ho amiche che prima non cucinavano e ora si..se è stato il bimby a incentivar ben venga…una mia amica ha divorziato x il bimby …ma alla fine non fa niente di piu di mischiare..😉..e cmq a istanbul ci vai 2 volte al prezzo del bimby😁..quindi olio di gomito e w i metodi della nonna!!😚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...