Ostaggi “VOLONTARI”

 Oggi voglio raccontarvi una storia, di quelle che sotto Natale fanno sorridere, di quelle che meritano un lieto fine. Purtroppo il lieto fine di questa storia ancora non è stato scritto, ma voi cari lettori del blog potete scriverlo assieme a me, dedicandomi solo pochi secondi.

C’erano una volta (metà ottobre) 26 famiglie pronte a partire per il Congo a conoscere i bimbi che avevano adottato (in maniera legale, lunga e costosa). Il 30 di settembre però l’orco (direzione generale dell’immigrazione del Congo) aveva bloccato tutte le uscite degli infanti, le 26 famiglie con in mano i documenti hanno avuto l’ok per partire e finalmente coronare il sogno di festeggiare il Natale con i propri scricioli.

Una volta arrivati la sono stati informati però che l’orco non permetteva di portare via i bambini.

adozioni_congo_1_preview

Sono tre settimane che queste famiglie sono bloccate in questo paese straniero, molte persone hanno perso il lavoro che avevano in Italia, altre hanno a casa bambini che li stanno aspettando e alcuni non riescono neanche a reperire le medicine che sono obbligati a prendere.

Il Governo Italiano sta facendo ben poco, si è preoccupato di dare comunicazione che sta facendo qualche cosa (ma non si sa cosa) oltre a consigliare alle famiglie di tornare in Italia perché i tempi saranno lunghi.

Ora mettiamoci nei panni dei genitori, è noto a tutti che la burocrazia rende quasi impossibile le adozioni internazionali, loro ci sono riusciti ed è quasi come vincere le lotteria e adesso che hanno in braccio i loro bimbi li devono lasciare li e tornare a casa solo perché è mancato un piccolo passaggio tra Italia e Conco, ovvero la COMUNICAZIONE!

Chiuso-un-ente-italiano1ADOZIONI-INTERNAZIONALIsito

Queste 26 famiglie hanno bisogno di noi per scrivere il loro lieto fine, vi chiedo di cliccare su questo link e mettere una semplice firma

http://www.avaaz.org/it/petition/Ministro_dellintegrazione_Kyenge_Ministro_degli_Affari_Esteri_Bonino_Per_favore_agite_per_le_famiglie_adottive_italiane_/?copy

Se riusciremo a portarle a casa con i loro bimbi sarà anche il nostro lieto fine, non credete?

Bacio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...